






Tagli irregolari, decostruzioni, over size, STRANGE size.
Daniel Palillo nel 2006 circa lancia la sua prima linea, ad Helsinki, ancora uno studente.
In un periodo veramente ristretto la sua moda, anzi la sua “non-conventional moda”, droga non solo tutta la Finlandia, ma inizia a saltare fra Parigi ed Hong Kong. IDEOLOGY-FREE DESIGN è la sua apertura mentale che rende le costruzioni di Daniel del tutto spontanee e naif, ma soprattutto così cariche di entusiasmo e attrazione infantile.
Daniel è colui che può essere definito il vero uomo della rinascita, che spalma e diffonde il suo talento attraverso il suo marchio come se fosse nutella sul pane. I “giochi” del designer nascono dalle attrazioni fra gli opposti, che dopo un’accurata analisi stilistica, riescono a trovare un perfetto equilibrio di tendenza destinato ad imporsi come in un role game.
Ami Daniel Palillo perché riesci ad apprezzare ciò che hai di fronte, ma non puoi mai immaginare cosa accadrà domani. What’s coming next?
Odeur was founded in Stockholm in 2006 as a brand experiment, using a specific white, light and clean scent instead of a visual logotype to label the graphic and dramatic, yet playful garments. The first collection included a few t-shirt styles that where distributed amongst a few initial clients in Sweden and Japan.
Today Odeur is designed by Petter Hollström and Gorjan Lauseger and has spread to 17 countries, selling jeans, outerwear, accessories and fashion clothing. The collection is represented at, amongst others, Harvey Nichols in Hong Kong, Temporary Showroom in Berlin, Oki-Ni in London and OAK NYC in New York.